

Nel 1932 nasce il Rugby Treviso che dal 1979 vede la famiglia Benetton proprietaria del club. Da quel momento in poi è un susseguirsi di risultati prestigiosi affiancati da nomi storici, sia in campo che in panchina. Si giunge così al 4 settembre 2010, data storica per il rugby trevigiano ed italiano. Il Benetton debutta infatti in una nuova competizione denominata Celtic League alla quale partecipano le eccellenze del campionato irlandese, scozzese, gallese ed italiano. Inoltre la competizione internazionale, oggi United Rugby Championship, vede la partecipazione anche di 4 franchigie sudafricane. Ma Benetton Rugby è anche settore giovanile e femminile, i risultati positivi si susseguono da una all’altra categoria. La società conta più di 500 tesserati, l’impegno di allenatori e dirigenti a prodigarsi per un continuo miglioramento dà indubbiamente i suoi frutti. Non manca, inoltre, il lavoro nelle scuole, elementari, medie e superiori.
PALMARES BENETTON RUGBY
15
Scudetti Seniores
4
Coppe Italia
2
Supercoppe Italiane
1
Guinness PRO14 Rainbow Cup
Minirugby
TORNEO “Città di Treviso”
- Anno di nascita : 1979
- Bambini coinvolti ogni edizione : 8.000
- Affluenza a edizione : 15.000
Ogni anno i mini rugbisti di tutta Italia e non solo attendono questa manifestazione con trepidazione per potersi confrontare con moltissime altre squadre nazionali ed internazionali. Questo evento ha ormai assunto una rilevanza, in termini di partecipazione e di livello agonistico, senza paragoni nel panorama rugbistico europeo.
Oltre 500 volontari, 3000 le partite giocate con 8.000 mini-atleti divisi in 400 squadre. Due giorni di rugby che muovono un “popolo” di circa 15.000 persone tra mini giocatori, staff e pubblico.
